Visto Russia Turismo

Visto Turistico per la Russia

Mosca solo con Visto Turistico per Russia

Il Visto Turistico per la Russia viene rilasciato per un periodo massimo di 30 giorni ed è indirizzato ai cittadini stranieri che si recano in Russia per Turismo.

Con un Visto Turistico si può entrare in Russia solo una volta  (ingresso singolo) e la validità del Visto Turistico scade nel momento dell’uscita dal territorio russo. Ciò significa che, anche se la data di scadenza del Visto Turistico non è stata ancora superata, non si può entrare nuovamente in Russia con lo stesso Visto ma è necessario ottenerne uno nuovo.

Questo tipo di Visto per la Russia non permette la prestazione di attività lavorative sul territorio Russo.

Contattaci per ottenere il Tuo Visto Turistico comodamente da casa Tua!

Utilizza il modulo seguente per richiederci tutto quello che ti serve per il tuo Visto Turistico per la Russia o un preventivo gratuito:




Documenti Visto Turistico Russia Documenti Necessari per il Visto Turistico per la Russia

Per ottenere il Visto Russia per Turismo sono necessari i documenti seguenti:

  • Il passaporto valido almeno 6 mesi dopo la data della scadenza del visto richiesto
  • Polizza di assicurazione sanitaria valida sul territorio russo per tutto il periodo del soggiorno in Russia > Fornita da Noi
  • Il modulo di richiesta di visto compilato e firmato
  • Una fotografia in formato tessera
  • Voucher turistico in originale (conferma del pagamento dei servizi resi dall’albergo, oppure dalla compagnia turistica russa) fornito da una compagnia turistica straniera o copia del voucher se fornito da una compagnia russa > Fornito da Noi!

Provvediamo a fornire sia l’assicurazione sanitaria, sia il voucher turistico necessari per il visto per la Russia.

Possiamo fornire il servizio completo per l’ottenimento del visto.

Voucher Turistico per Visto Turismo Russia Voucher Turistico

Il Voucher Turistico costituisce una copia della prenotazione alberghiera e conferma dell’accettazione del turista straniero che deve contenere tra l’altro i dati seguenti:

a) i dati del passaporto del turista (numero del passaporto, da chi e quando è stato rilasciato, data e luogo di nascita del titolare del passaporto)
b) le date di partenza e di ritorno del turista
c) il timbro dell’albergo o della compagnia turistica russa e la firma del responsabile con l’indicazione della sua carica e del suo nome completo
La conferma deve essere fornita da una compagnia turistica russa o dall’albergo russo i quali siano registrati presso il Ministero degli Affari Esteri della Russia e abbiano il rispettivo numero di riferimento assegnato dal MAE.

Assicurazione Sanitaria per Visto Turistico Russia Assicurazione Sanitaria

I cittadini Italiani per ottenere il Visto per la Russia di tipo Turismo devono presentare, assieme agli altri documenti, anche una polizza di assicurazione medica valida per tutto il periodo di soggiorno nella Federazione Russa rilasciata da una delle compagnie di assicurazione russe o straniere aventi i contratti di riassicurazione con quelle russe.

Tempi di Rilascio Visto Turistico Russia Tempi di Rilascio

Il Visto Turistico per la Russia richiesto con procedura ordinaria si ottiene in 10 giorni di calendario dopo la presentazione di tutta la documentazione in consolato.

La procedura urgente invece permette di ottenere il Visto Turistico per la Russia in 4 giorni di calendario.

Nel caso avessi bisogno di un visto ancora più urgente, contattaci al più presto!

Il termine di trattamento della domanda di visto nonché il costo variano a seconda della cittadinanza del richiedente e l’urgenza della richiesta.

 Ulteriori Informazioni

ATTENZIONE! Il Console della Federazione Russa in Italia ha la facoltà di chiedere la presenza dell’interessato per un colloquio per la concessione del Visto Consolare per la Russia.

ATTENZIONE! Controllate attentamente la correttezza dei dati riportati sul visto.
Il Consolato non assume la responsabilità degli errori rinvenuti dopo la partenza del cittadino straniero per la Russia.

× Contattaci!