Visto Russia Richiesta da Casa

Visto per la Russia in 3 Passi


Visto per la Russia: Come Ottenere il Visto per la Russia in 3 Semplici Passi

Ti stai chiedendo come richiedere il Visto per la Russia ma non sai da dove cominciare?

Sei nel posto giusto per ottenere tutte le informazioni per rendere la procedura semplice e rapida, evitando di impazzire tra siti web e viaggi al consolato.

Continua a leggere per poter richiedere il Visto Russia direttamente da casa.

Visto per la Russia in 3 Step

E’ importante chiarire che un cittadino italiano non può recarsi in Russia senza un Visto Consolare valido per la Russia.

Il Visto per la Russia viene concesso ad un cittadino italiano in seguito alla presentazione della richiesta da parte del cittadino presso uno dei Consolati della Federazione Russa presenti in Italia (Roma, Milano, Genova e Palermo).

Per ottenere il tuo Visto per recarti in Russia avresti quindi bisogno di preparare tutta la documentazione (passaporto, assicurazione e invito turistico o lettera di invito affari e fototessera), compilare la domanda di visto consolare del Ministero degli Affari Esteri Russo, prendere un appuntamento presso il Consolato Russo o presso uno dei centri visti, recarti personalmente presso di loro e consegnare il tutto.

Sperando di non aver commesso nessun errore, dopo circa 10 giorni, dovresti nuovamente recarti presso il Consolato Russo per ritirare il passaporto con il Visto per la Russia.

Questa è la procedura standard per l’ottenimento del Visto per la Russia.

Vuoi veramente impiegare tutto questo tempo e fatica per ottenere il Tuo Visto per la Russia?

 

Vediamo ora i 3 passi che ti permetteranno di ottenere il Visto rapidamente da casa tua:

Fase 1 – Compila il Modulo Semplificato per Richiedere il Visto per la Russia

Puoi compilare una versione semplificata del Modulo per la richiesta del Visto per la Russia cliccando QUI.

E’ sufficiente inserire i propri dati anagrafici (Nome e Cognome), il motivo del viaggio in Russia (ad es. Turismo) e le date di inizio e fine della validità del Visto ( normalmente coincidenti con le date di partenza e ritorno dalla Russia ) oltre alle città da visitare.

Inoltre si devono aggiungere il domicilio, la propria professione ed i relativi recapiti (telefono ed email).

Una volta aggiunta la data della richiesta e la propria firma, a convalida della richiesta, tutta la documentazione è pronta.

Facile, no?

La richiesta del visto per la Russia prevede la compilazione di un modulo elettronico presente sul sito del Ministero degli Affari Esteri Russo molto complesso e lungo da compilare. Tutto questo viene semplificato facendo riferimento al modulo di richiesta del visto per la Russia da scaricare e stampare.

 

Fase 2 – Invia il Passaporto, una Foto-Tessera ed il Modulo Compilato

Dopo aver compilato il modulo di richiesta del Visto per la Russia, è necessario inviare il passaporto in originale, una foto-tessera in formato 4,5 x 3,5 cm recente oltre al suddetto modulo di richiesta compilato e firmato.

Per l’invio si può utilizzare uno qualsiasi dei principali corrieri operanti sul territorio italiano (TNT, DHL, BRT, UPS, ecc). In circa 24-48 ore la documentazione sarà giunta a destinazione. Non appena ricevuto tutto il materiale verrete prontamente avvertiti telefonicamente o mediante e-mail.

La foto-tessera deve essere stata scattata da non più di 6 mesi e deve avere fondo bianco, con viso in posizione verticale evitando di indossare occhiali o altri indumenti che impediscano la facile individuazione della persona.

Il passaporto deve essere in ottime condizioni (non strappi o parti incollate) e deve avere una validità residua superiore ai 6 mesi dalla data di fine visto.

In alternativa puoi consegnare tutta la documentazione recandovi presso la nostra sede. In questo modo avrai anche risparmiato anche il costo del corriere.

 

Fase 3 – Ricevi il Tuo Visto per la Russia a Casa Tua

Se hai avuto la pazienza di seguirci fin qui sarete giunti all’ultima fase della procedura di ottenimento del Visto per la Russia: la ricezione del Passaporto con il Visto per la Russia.

Dopo l’elaborazione del Visto per la Russia da parte del Consolato Russo, il passaporto verrà ritirato e rispedito presso il tuo domicilio. Questo eviterà la necessità di doverti recare presso il Consolato per il ritiro.

In alternativa puoi sempre ritirare il passaporto con il Visto per la Russia presso la nostra agenzia.

 

In 3 semplici step avrete ottenuto il Visto per la Russia comodamente da casa! Più facile di così!

 

Visto per la Russia Quale Visto per la Russia fa al caso tuo?

Avete finora capito che è necessario ottenere un Visto per la Russia per poter accedere al territorio della Federazione Russa.

Si tratta ora di stabilire quale tipo di Visto per la Russia fa al caso tuo.

In relazione alla durata del soggiorno sul territorio della Federazione Russa o del motivo del viaggio sarà necessario richiedere una delle seguenti tipologie di Visto Consolare per la Russia.

Visto per la Russia - Turismo Visto Turistico per la Russia

Visto Affari (Business) per la Russia

Visto per la Russia di Lavoro

Visto per la Russia per Studio

Visto per la Russia per Visita Privata

Visto per la Russia Umanitario e Scambio Culturale

Visto per la Russia per Competizioni o Gare Sportive

Indica le Tue esigenze e sapremo fornirti tutto l’aiuto per ottenere il visto più appropriato per recarti in Russia.

 

Come possiamo aiutarti ad ottenere il tuo Visto per la Russia?

Ti forniamo un servizio completo ed affidabile per ottenere il Visto per recarti in Russia.

Gestiamo l’intera pratica consolare, fornendo l’assicurazione sanitaria valida sul territorio russo (obbligatoria), il voucher turistico o la lettera di invito affari/business.

Compiliamo tutta la documentazione necessaria, presentiamo la pratica al Consolato Russo per l’ottenimento del Visto per la Russia. Provvediamo poi alla riconsegna del passaporto vistato presso casa tua.

Pensiamo noi a tutto e ti permettiamo di ottenere il Visto Russia comodamente da casa tua.

  • Puoi richiedere il visto direttamente da casa evitando di recarti in consolato per ben 2 volte
  • Forniamo l’assicurazione medica valida sul territorio russo, essenziale per l’ottenimento del visto per la Russia.
  • Forniamo l’assistenza per l’ottenimento del voucher turistico necessario per il visto turistico o per la ricezione della lettera d’invito per il visto affari.

Kalinka Service è specializzata in Visti per la Russia ed accreditata presso il Consolato della Federazione Russa di Roma.

 

Usa il modulo di contatto qui di seguito per chiederci tutto ciò di cui hai bisogno:




Per ogni ulteriore informazione inviaci una e-mail o contatta telefonicamente i nostri riferimenti.

× Contattaci!